IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Cairo: esperienze positive per Under 12 e Aquilotti foto

Seconda posizione al Torneo di Pompeiana e successo contro il Borghetto

Cairo Montenotte. Nel fine settimana appena trascorso il Basket Cairo è stato impegnato con due delle formazioni dei più piccoli: Under 12 e Aquilotti. Vediamo com’è andata nei resoconti redatti dalla società valbormidese.

Under 12: secondo posto al Torneo di Pompeiana

Domenica di basket per i nostri piccoli campioncini 2005 Under 12, che hanno preso parte al Torneo di Pompeiana ad Arma di Taggia. Test per mantenere la concentrazione alta per affrontare a breve i playoff ed aggiudicarsi un posto nelle finali di categoria. I ragazzi si presentano in 8 con qualche defezione, ma agguerriti come sempre. La prima gara ci vede avversari contro Auxilium Genova, dove con uno scarto di una quindicina di punti ci porta alla prima vittoria.

Appena recuperate le forze, scendiamo in campo per la seconda gara dove ci troviamo avversari della compagine del Follo, purtroppo arriva la prima sconfitta per una manciata di punti, ma coach Trotta rimane comunque soddisfatto finora della prestazione dei suoi. Aggiornato il calendario del torneo ci si prepara per affrontare la terza gara della giornata, ovvero l’attesissima finale, che ci vede sfidarci contro il conosciutissimo Loano.

La stanchezza della lunga giornata si vede sul campo da parte di tutti i giocatori, ma anche la panchina molto corta a disposizione del coach cairese porta alla seconda sconfitta, questa volta di misura. La seconda piazza conquistata su 6 squadre partecipanti al torneo, è stata caratterizzata dalla buona difesa messa in campo in tutte le gare dove, anche contro avversari più veloci e migliori tecnicamente, abbiamo recuperato moltissimi palloni.

Una giornata di un bel basket, tutti assieme ed un ringraziamento all’Olimpia per averci ospitato.

Classifica finale: 1° Loano, 2° Basket Cairo, 3° Olimpia, 4° Follo, 5° Ceva, 6° Auxilium Genova.

Ecco i nostri atleti: Bagnasco, Diana, Marenco, Giordano, Pirotti, Coratella, Rolando, Servetto.

Aquilotti: vittoria contro Borghetto

Gli Aquilotti celebrano la prima vittoria stagionale con 3 tempi vinti, 1 pareggiato e 2 persi sul campo di Borghetto.

La partita è iniziata con un canestro da parte dei nostri atleti per poi subire il recupero e conseguente sorpasso degli avversari. Da questo momento in poi scatta la scintilla; i nostri giocatori reagiscono con forza, prima pareggiando il secondo tempo e vincendo i seguenti 3 (4-2, 10-0, 14-8) per poi perdere l’ultimo tempo, forse per la troppa stanchezza e differenza di centimetri. La squadra riesce a realizzare molti più canestri, rispetto alla precedenti partite ed inoltre, difende e lotta con tutta la grinta possibile.

La coach Oliva, e le sue aiutanti Elisa Perfumo e Sofia Marrella, sono molto soddisfatte del risultato e della prestazione di ogni singolo giocatore. Tutti i nostri ragazzi si sono dimostrati grintosi e determinati, mostrando sempre una correttezza che rende questa squadra davvero un esempio da prendere a riferimento, seppur stiamo parlando di atleti così giovani.

Gli atleti: Addis Andrea, Berretta Luca, Callegaro Leonardo, Fracchia Nicolò, Giordano Alberto (cap.), Giribone Giacomo, Greco Lorenzo, Grenno Arianna, Guzzone Giulio, Martino Leonardo, Pennino Angelica, Pregliasco Nikki, Vassallo Matteo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.