IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bandiera Pelagos a Varazze, il sindaco Bozzano: “Riconoscimento per tutela del mare e dell’ambiente”

Varazze. “L’impegno per il partenariato Pelagos a tutela del territorio e del mare ci porterà il 5 aprile ad issare la bandiera presso l’area della Marina di Varazze sui pennoni della spiaggia libera a levante del porto”. Lo ha annunciato su Facebook il sindaco di Varazze Alessandro Bozzano.

“L’evento è promosso nell’ambito della giornata dedicata alla “pesca e u ma” rivolta alle scuole partecipanti al progetto “sezione blu” come le nostre primarie Massone e secondarie di primo grado De Andre’. La collaborazione con Marina di Varazze, Capitaneria di porto, CEA Parco costiero Piani Invrea, Lega Navale Italiana di Varazze, Club Nautico, Museo del Mare, Associazione pesca sportiva”.

“L’assessorato all’ambiente si è fortemente attivato con tutte le associazioni partecipanti per la sottoscrizione dell’iniziativa “Ambasciatore Pelagos” promossa dal ministero dell’ambiente. A settembre saranno presentati gli ambasciatori Pelagos. Una grande iniziativa di coinvolgimento della città e delle scuole per la tutela dell’ambiente e la preservazione del meraviglioso spettacolo della natura che tutti i giorni abbiamo la fortuna di ammirare” conclude il sindaco di Varazze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.