IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I ballerini del Centro Danza Savona fanno il pieno di premi al concorso internazionale di Novara

Entrambi i balletti degli allievi savonesi hanno vinto il primo primo nelle loro categorie, ma la giuria ha premiato anche la coreografa Schirripa

Più informazioni su

Savona. I ballerini del Centro Danza Savona hanno conquistato due premi al concorso internazionale “Novara in Danza” 2017 che si è tenuto lo scorso 9 aprile.

La scuola savonese, diretta da Alessandra Schirripa, ha presentato due coreografie durante la prestigiosa rassegna dedicata alle giovani promesse italiane. Ha vinto il primo premio nella categoria “Gruppi moderno/contemporaneo junior”, con la coreografia “Il sale della terra” (al debutto), e nella categoria “gruppi moderno/contemporaneo senior”, con il pezzo “cuore acciaio”.

Gli allievi del Centro Danza Savona si sono aggiudicati anche quattro borse di studio e perfezionamento, mentre Alessandra Schirripa ha vinto il premio della critica per la migliore coreografia di tutto il concorso con “Cuore Acciaio”. La giuria era composta da Vittorio Biagi, Direttore e Coreografo Internazionale, Victor Litvinov, dell’Odessa Opera House, Oriella Dorella, etoile del Teatro Alla Scala, Michele Olivieri, critico di danza, Susanna Beltrami, Dance Haus Milano, Marigia Maggipinto, Tanz Theater Wuppertal Pina Bausch, Lukas Timulak, Nederland Dance Theatre, e Matteo Bittante, del Ballet National de Marseille, Teatro Alla Scala.

Questi gli allievi del Centro Danza Savona che hanno partecipato al concorso: Simone Briano, Cecilia Caviglia, Ariel Ciravegna Thedy, Gioele Cosentino, Giulia Florio, Beatrice Martini, Maia Minutelli, Alessia Rebagliati, Alessia Sorrentino, Giorgia Tommasi, Giacomo Tomasini e Bakit Zerilli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.