Atletica leggera

Aurora Greppi: vittorie e record a Boissano e Cogoleto

La savonese in evidenza tra campionati provinciali studenteschi e Meeting di Cogoleto

AURORA GREPPI

Savona. Gli ottimi risultati cronometrici realizzati da Aurora Greppi nella recente stagione indoor facevano già presagire che le gare all’aperto della portacolori del Cus Savona sarebbero state ricche di soddisfazioni.

Infatti, la sprinter allenata da Marco Mura ha subito stupito in occasione dei campionati provinciali studenteschi svolti giovedì scorso in quel di Boissano.

Impegnata sui 100 metri, indossando la maglietta del Liceo Scientifico di Savona, si è imposta con autorevolezza in batteria con il tempo di 12”86 (vento +1.6). In finale ulteriore miglioramento, con un’ottima parte lanciata, stampando un 12”68 (vento +1.3), ricco di significati a livello nazionale.

Domenica Aurora ritorna in pista in occasione del Meeting di Cogoleto e negli 80 metri demolisce di 43 centesimi il suo crono 2016, vincendo con 10″33 (vento +0.6).

Sempre negli 80 metri bella gara per Elisa Salvo, classe 2003, 11”29, e per la sorella Giada che nella categoria Ragazze si è cimentata nei 60 e lungo. Ottimo esordio sui 300 per la cadetta, classe 2003, Chiara Guidarini, quarta con 47”58.

Tanto divertimento per gli esordienti Miriam Caviglia, Alessandro Ferro, Achille Palmiere, Davide Gualdi e Tommaso Beccherini; quest’ultimo nei 50 metri ha conquistato il terzo posto su oltre 60 concorrenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.