IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In attesa di Fior d’Albenga successo per la rievocazione storica della Passione fotogallery

Fior d’Albenga ha iniziato a scaldare i motori in attesa dell’inaugurazione dl 15 di aprile e le prime iniziative nella settimana che precede il taglio del nastro ufficiale sono rivolte alla Santa Pasqua, come la rievocazione storica della Passione di Cristo che ha riscosso grosso successo.

L’assessore al turismo Alberto Passino afferma: “Molto suggestiva è stata la rappresentazione della Passione di Cristo nel centro storico di Albenga e anche se il cantiere per gli allestimenti delle aiuole di Fior d’Albenga è in pieno svolgimento, in quella rappresentazione riemergono le suggestioni e le emozioni di quelle scene, che ancora vivide nella memoria, danno la dimensione di questa rievocazione in un contesto magnifico come il nostro centro storico”.

“Il successo di questa seconda edizione è sicuramente dovuto alla bravura e attenzione per le scene, di testi e vestiti curati dalla regia dell’associazione Amusando in collaborazione con l’associazione “Veggia Arbenga”, oltre alla volontà dell’amministrazione e dell’assessorato al turismo e cultura, che hanno creduto e credono in questa iniziativa capace di emozionare gli spettatori e con molti margini di crescita per gli anni a venire”.

“Il prossimo appuntamento della parentesi “aspettando Fior d’Albenga” avrà luogo giovedì 13 e venerdì 14 aprile, dove con la tradizione dei Sepolcri si è voluto sensibilizzare e valorizzare l’opera delle comunità, di frazioni e città che custodiscono e ogni anno mantengono, la tradizione dei sepolcri, allestiti negli oratori e chiese del territorio comunale. Le visite saranno possibili dal tardo pomeriggio di giovedì sino alle 21:00 del venerdì santo” conclude Passino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da hadrianus

    Uno spettacolo veramente bello,emozionante che per un momento ha portato gli spettatori a vivere la realtà di quanto accadde duemila anni fa.
    Perfetta la regia del M.stro Viapiano,perfetti i costumi, le scene, le musiche.
    Complimenti all’assessore al turismo,alla ass. Amusando,alla ass. Vecchia Albenga che non manca mai di collaborare quando si tratta di eventi che riguardano la città, in particolare il centro storico.