IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica leggera, torna la consueta sfida di Eurospring

La manifestazione promozionale a squadre miste si svolgerà nel pomeriggio di domani

Celle Ligure. Comuni di Celle Ligure e Varazze, Centro Atletica Celle Ligure, con il supporto dell’Atletica Arcobaleno Savona, ai blocchi di partenza per una nuova sfida: la 29ª edizione del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa.

Anche il progetto 2017 (date degli eventi clou a calendario internazionale fissate per il 4 luglio a Boissano con il prologo lanci lunghi e per il 5 luglio a Celle con corse, salti e programma paralimpico nell’ambito del Trofeo Insieme nello Sport Fondazione Agostino De Mari) prevede una serie di eventi collaterali, importanti momenti di promozione sportiva rivolti sia alle società estere che abitualmente frequentano le strutture sportive ed alberghiere cellesi nel periodo primaverile che al mondo della scuola.

Quindi, dopo la prima volta della nuova pista di Celle (il 28 marzo scorso, in occasione della fase distrettuale Varazze/Celle dei Campionati studenteschi), ecco arrivare Eurospring, manifestazione promozionale a squadre miste, che anche quest’anno vedrà la partecipazione delle formazioni elvetiche CA Belfaux, Atletica Tenero 90 ed Unione Sportiva Capriaschese.

L’evento è in programma nel pomeriggio di domani, mercoledì 19 aprile, e vedrà al via circa ottanta atleti ed atlete che saranno suddivisi in gruppi omogenei e dovranno confrontarsi sulle discipline dei 100 metri, salto in lungo, getto del peso e 400 metri.

Ritrovo previsto alle ore 16; inizio gare alle 17. Vincerà il gruppo che si avvicinerà maggiormente agli standard pre-fissati da una apposita giuria italo-elvetica.

Le tappe di avvicinamento al 29° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa proseguiranno quindi con il Meeting Arcobaleno Scuola, in calendario per la giornata di mercoledì 7 giugno presso il centro sportivo “Olmo-Ferro” di Celle Ligure, evento che prevede la partecipazione di oltre quattrocento studenti-atleti delle scuole medie del comprensorio savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.