Impianto rinnovato

Atletica leggera, Celle Ligure riparte ospitando gli atleti svedesi

A partire da domani si alleneranno all'"Olmo-Ferro" per una decina di giorni

Celle Ligure. Sarà la Svezia la prima delle nazioni europee ad usufruire di impianto ed accessori del centro sportivo “Olmo-Ferro” recentemente inaugurato a Celle Ligure, a conclusione di significativi interventi manutentivi e di restyling cofinanziati dalle amministrazioni di Celle Ligure e Varazze.

A partire da domani e per una decina di giorni pista e pedane cellesi ospiteranno oltre novanta atleti svedesi, guidati dal coach Urban Arhun, tra i responsabili del settore mezzofondo svedese, con alcuni giovani tra i più quotati nell’ambito continentale.

Tra questi sicuramente la 19enne Bianca Salming, multiatleta forte di un personale di 5.840 punti nell’eptathlon, quarta ai campionati mondiali Under 20 svoltisi nella scorsa estate, ed il 21enne saltatore in alto Fabian Delryd, forte di un recentissimo personale indoor di 2,25, entrambi seguiti dal tecnico Vlado Petrovic.

Gli atleti effettueranno presso l’impianto allenamenti bigiornalieri.

Attesi dalla prossima settimana ulteriori gruppi provenienti prevalentemente da Svizzera e Danimarca. Tra questi spicca il nome di Stina Troest, 23enne già medaglia d’argento agli Europei Under 23 del 2015 e semifinalista olimpica a Rio 2016 sui 400 ostacoli.

Appuntamento per molti tra loro al 19 aprile, mercoledì: nel pomeriggio si svolgerà infatti presso l’impianto Eurospring 2017, tradizionale incontro tra le formazioni di Atletica Arcobaleno, US Capriaschese, Atletica Tenero 90 e CA Belfaux, manifestazione inserita tra gli eventi collaterali al Meeting Arcobaleno Atletica Europa, la cui 29ª edizione si svolgerà martedì 4 e mercoledì 5 luglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.