La premiazione

“Atleta dell’Anno”, Varazze si prepara alla festa degli sportivi

Un'iniziativa promossa dall'Unione Nazionale Veterani dello Sport (UNVS) di Varazze, sezione “Giuseppe Ernesto Botta”

Campionati Assoluti di Atletica Leggera

Varazze. E’ iniziato il conto alla rovescia a Varazze dove sabato prossimo alle 10 nella sala consiliare del Comune si terrà la cerimonia di premiazione dell'”Atleta dell’Anno”. Un’iniziativa promossa dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport (UNVS) di Varazze, sezione “Giuseppe Ernesto Botta” e ora cointitolata anche al compianto “Vittorio Badano“, con il patrocinio dell’assessorato allo Sport.

Durante la premiazione verranno consegnati attestati di riconoscimento per meriti sportivi a dirigenti, a tecnici e atleti più meritevoli delle locali società sportive.

All’evento interverranno le massime autorità civili e sportive cittadine, del CONI provinciale di Savona, noti personaggi dello sport di ieri e di oggi, i responsabili dell’UNVS della Regione, Giovanni Gracchi e Bartolomeo Carattino, rispettivamente Presidente e Vice della Sezione di Varazze, che hanno curato l’organizzazione e gestiranno lo svolgimento della cerimonia.

“Era un impegno morale per tutti gli sportivi (di quelli con la “S” maiuscola) della città di Varazze, non solo continuare a mantenere attiva la locale Sezione, sebbene ancora in maniera ridotta, ma riprendere anche il tradizionale compito, istituzionale per il sodalizio, che è quello di promuovere e valorizzare la pratica sportiva, soprattutto tra i più giovani, ma con entrambi gli occhi rivolti pure verso le persone della terza età che, per l’appunto, la cerimonia in oggetto si prefigge, come unico e premiante scopo – spiegano gli organizzatori – Sarà contento l’amico “Vittorio“, che sicuramente ci osserva dal suo posto in prima fila, lassù dove ora si trova, che conoscendolo sarà anche li impegnato dirigere e commentare ben più importanti manifestazioni sportive, culturali e di intrattenimento, rispetto a quelle terrene, che per tanti anni, qui a Varazze, ha diretto con professionalità e correttezza”.

Tra i presenti alla cerimonia ci saranno i suoi famigliari e tanti amici, tra questi figurerà anche Andrea Bassafontana, storico allenatore di atletica leggera, socio UNVS fin dal lontano 1972.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.