IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Art&Visualfood”, all’Ipercoop di Savona un viaggio alla scoperta del bello da gustare foto

Previsti cooking show, degustazioni gratuite e laboratori creativi

Più informazioni su

Savona. Il 21, 22 e 23 aprile presso l’Ipercoop Il Gabbiano di Savona appuntamento con tre giorni di cooking show e degustazioni gratuite in occasione della presentazione del progetto “Art&Visualfood”, un viaggio alla scoperta del bello da gustare.

Due gli orari delle dimostrazioni gratuite che si svolgeranno nell’Area freschi dell’Ipercoop di Savona. Venerdì alle ore 11, mentre sabato e domenica saranno alle ore 11 e 17.30.

Nei giorni di sabato 6, 20 e 27 maggio, dalle ore 9,30 alle 12,30, presso la Sala Punto d’incontro Coop di Savona presso il Centro commerciale Il Gabbiano si terranno invece corsi e laboratori creativi di Arte e Cucina per adulti, famiglie e bambini.

La Visualfood Specialist Silvia Grassini e l’Associazione Culturale Lino Berzoini che promuove l’arte e la cultura del territorio, guideranno i partecipanti alla scoperta alcune famose opere di grandi pittori e scultori, come Magritte, Van Gogh, Fontana e tanti altri e faranno sperimentare come sia facile scoprire i canoni espressivi e provare a re-inventarli attraverso l’utilizzo di prodotti alimentari lavorati con il supporto degli strumenti e le tecniche del VisualFood.

Non più l’arte fine a se stessa, ma un’arte vissuta, utilizzata, legata al quotidiano addirittura “un’arte gustata”. Saranno due i percorsi proposti: nel primo si parte dall’analisi dall’opera d’arte e si prova a replicarla in una inedita versione commestibile; nel secondo ci si cala nei panni dell’artista e dopo alcune stimolazioni
visive (immagini e video) si libera la propria creatività direttamente sul piatto.

Le opere d’arte così create saranno portate a casa per essere ammirate e gustate in famiglia. Sarà possibile iscriversi direttamente in queste tre giornate o telefonicamente contattando Silvia Grassini al numero 349 1419817 o all’Associazione Berzoini al numero 333 5648914. I posti sono limitati e l’iscrizione obbligatoria (è previsto uno speciale sconto riservato ai soci Coop).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.