IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arcieri 5 Stelle: successi e piazzamenti nelle gare di Cherasco e Montesegale

In Piemonte splendida doppietta di Filippo Garino, Aldo Zuffi e Veronica Zuffi vincitori in Lombardia

Savona. Domenica 23 aprile si è svolta a Cherasco una gara outdoor sui 70 metri; martedì 25 aprile un evento sulla stessa distanza si è tenuto a Montesegale. In entrambi erano impegnati atleti della Compagnia Arcieri 5 Stelle.

In Piemonte, nella località del Cuneese, i savonesi hanno ottenuto un successo sia in gara che negli scontri per l’assoluto Giovanissimi di arco olimpico grazie a Filippo Garino. L’albenganese ha dominato gli avversari sia nella gara sulle 72 frecce che negli scontri diretti. Il suo successo non è mai stato in discussione: Filippo ha chiuso con un perentorio 7-1 nello scontro di finale, battendo tutti i rivali piemontesi.

Secondo posto in gara e terzo agli scontri per Federica Naso tra le Giovanissime: dopo essere stata in vantaggio 5-1 nella semifinale si è dovuta arrendere alla freccia di spareggio, per poi vincere nettamente lo scontro per il bronzo.

Alessandro Garino, tra i Ragazzi di arco olimpico, si è invece dovuto arrendere nei quarti negli scontri, mentre Giorgio Briozzo tra i Master ha collezionato un quinto posto nella gara sulle 72 frecce.

Altri eccellenti risultati per la società savonese sono arrivati nella gara di Montesegale, in Lombardia, dove Antonio Lamberti ha ottenuto un terzo posto tra i Seniores arco olimpico.

Tra i Master quarto posto per Emanuele Gibaldo e quinto per Aldo Zuffi che, con Piero Merlone, hanno anche conquistato la medaglia di bronzo a squadre. Negli scontri per l’assoluto Master successo finale per Aldo Zuffi.

Tra le Juniores femminili, sempre nell’arco olimpico, vittoria in gara e secondo posto negli scontri per Veronica Zuffi, che ha così contribuito anche lei al bellissimo week end degli atleti del sodalizio savonese.

Il prossimo appuntamento per tutti sarà in Liguria, domenica 14 maggio per la gara di casa sul campo degli Arcieri 5 Stelle a Stella San Giovanni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.