IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, riconoscimento di Accademia Kronos a Franco Floris difensore dell’ambiente

Il Santuario Pelagos è l'area marina dove vivono stenelle, tursiopi, balene e tartarughe

Andora. Sulla Terrazza del Plincio a Roma si è svolta ieri pomeriggio la cerimonia di premiazione di Accademia Kronos “Noi facciamo la nostra parte” che ha visto protagonisti i difensori dell’ambiente in Italia e in Europa.

Tra i premiati figurava anche Franco Floris, ex sindaco di Andora e oggi presidente e amministratore delegato di Sviluppo Genova. E’ stato uno dei fondatori del Santuario Pelagos dove vivono più specie di cetacei e tartarughe marine e anche di Accademia Kronos con diverse iniziative che da un decennio interessano la Penisola che si occupa di ecologia e ambiente a livello internazionale.

A Floris è stato consegnato il premio “per la sua assidua difesa dell’area marina Pelagos (Santuario dei Cetacei ) e dei suoi cetacei contro mire speculative e distruttive di oscuri poteri finanziari internazionali”.

Oltre all’ex sindaco di Andora i riconoscimenti, per ambiti diversi, sono andati a: Marzia Roncati, conduttrice Rai, all’Ambasciata di Svezia in Italia, ad Arno Zengherle, sindaco di Wilpoldsried in Baviera, Goran Cabrati, responsabile nazionale di ASWA, Roberto Mastracci, presidente di Atena. A consegnare i premi sono stati Anna Maria Fausto, Pierluigi Sassi, Vincenzo Ferrara, Riccardo Valentini e Ennio La Malfa. Ad aprire la cerimonia è stato Oliviero Sorbini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da hadrianus

    con tutto il cemento che ha fatto gettare in Andora meritava ” la cazzuola d’oro ” altro che premio per l’ecologia ! la finiscano con queste commedie.

  2. Scritto da penelope

    uno che costruisce palazzi sul mare vi sembra un ecologista!!|

  3. Scritto da penelope

    proprio un bel ecologista ha costruito due palazzi sulla battigia del mare!!!! complimenti la politica e proprio una cosa sporca