27 e 28 aprile

Andora, degustazione di olio extravergine d’oliva nelle mense scolastiche

Girolio 2017 porta nelle scuole andoresi i prodotti dei comuni dell'associazione "Città dell'Olio"

girolio andora

Andora. L’Olio extravergine d’oliva in degustazione nelle mense scolastiche di Andora. Accadrà il 27 e il 28 aprile, quando l’Associazione “Città dell’olio” proporrà nelle scuole andoresi, dalle materne alle medie, un’anteprima di GirOlio, la manifestazione nazionale che debutta con la sua prima tappa ad Andora dal 29 al 1 maggio nel porto turistico di Andora nell’ambito di “Azzurro, pesce d’autore”.

Gianni Spinelli, coordinatore ligure dell’Associazione, porterà nelle mense una degustazione guidata l’olio extravergine d’oliva dei produttori dei comuni delle “Citta dell’olio”, coinvolgendo bambini e ragazzi fra i 3 e i 14 anni.

Come ai tempi dei nostri nonni, i bambini mangeranno pane e olio, imparando ad apprezzare i sapori naturali e a conoscere tradizioni liguri per eccellenza come la coltivazione dell’oliva taggiasca.

“Gli uliveti fanno parte dei paesaggi dei nostri comuni, vogliamo che i giovani possano capire e distingue subito la bontà e la qualità dei prodotti locali – spiega Gianni Spinelli – per questo abbiamo deciso di concerto con il Comune di Andora e le scuole locali di realizzare dei piccoli laboratori per i bambini con l’aiuto dei produttori dei comuni della Città dell’Olio che hanno offerto la materia prima da assaggiare.”

Le bottiglie d’olio extravergine d’oliva saranno sulle tavole delle mense scolastiche giovedì 27 aprile, nella scuola dell’Infanzia e nelle Primarie di Molino Nuovo e di via Cavour, mentre venerdì 28 aprile, le degustazioni saranno fatte nella Scuola dell’Infanzia di via Piana del Merula e con gli studenti della scuola Secondaria di Primo grado di via Cavour.

leggi anche
Degustazione Olio Andora
Sapore
Andora, successo per la degustazione di olio extravergine d’oliva nelle mense scolastiche

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.