IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione 2016, danni alle imprese: bando della Regione da 6 mln di euro

L'assessore Rixi: "Impegno rispettato: un aiuto concreto alle aziende per poter ripartire"

Più informazioni su

Savona. “A breve apriremo due bandi per un totale di 6 milioni di euro per le aziende colpite dagli eventi alluvionali che si sono abbattuti sui territori di Savona e Imperia, il 24 e il 25 novembre scorsi. Rispettiamo così un impegno preciso che ci eravamo presi come assessorato allo Sviluppo economico, raccogliendo le istanze espresse dalle aziende, durante gli incontri in Val Bormida e in Camera di Commercio di Imperia, organizzati subito dopo gli eventi alluvionali”.

Lo dichiara l’assessore allo Sviluppo economico dopo l’approvazione, da parte della Giunta, dello stanziamento di 6 milioni di euro – 3 di risorse regionali e 3 da fondi europei – all’interno delle attività previste dal Fondo strategico regionale.

I bandi riguarderanno due linee di finanziamento: la prima, a fondo perduto, per investimenti agevolati di acquisizione macchinari, attrezzature e realizzazione di opere edili; la seconda ha come obiettivo di consentire la ricostituzione delle scorte, fornendo supporto in termini di liquidità, attraverso un fondo rotativo.

“Entro fine maggio – conclude l’assessore Rixi – saranno pronti i due bandi per le aziende alluvionate, che potranno così programmare gli interventi necessari al rilancio della propria attività”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.