IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

All’auditorium San Carlo un incontro su “La difesa del territorio ingauno: il caso Albenga”

Verrà affrontato il tema del Puc di Albenga nonché il recente parere della Regione sulla Valutazione Ambientale Strategica

Albenga. Si intitola “La difesa del territorio ingauno: il caso Albenga” l’incontro organizzato dal Wwf di Savona e incentrato sul nuovo Piano Urbanistico Comunale della città delle Torri in programma questa sera alle 21 presso l’auditorium San Carlo di via Roma.

“Nell’incontro – spiegano dal Wwf – verrà affrontato il tema del Puc di Albenga nonché il recente parere della Regione sulla Valutazione Ambientale Strategica (Vas). Verranno inoltre rese pubbliche alcune proposte per migliorare la pianificazione territoriale ingauna relativa al nuovo Puc ed in particolare sulla difesa del suolo agricolo e quello naturale”.

Interverranno il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, il delegato di Wwf Italia Marco Piombo, il presidente del Comitato Territoriale Franco Stalla, il responsabile di Assoutenti Gianluigi Taboga, il referente dell’Osservatorio Pubblico di Albenga Gianluigi Viveri e i rappresentanti delle associazioni di categoria di Unione Agricoltori, Coldiretti e Cia. Modererà gli interventi il presidente di Wwf Savona Anna Maria Fedi.

L’incontro si svolge in occasione della “Giornata Mondiale della Terra”, evento planetario che per una settimana a partire dal 22 aprile analizzerà le problematiche ambientali che il mondo deve affrontare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.