IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola e Rivasamba si qualificano per la finale regionale Juniores

Genova Calcio (campione uscente) ed Athletic Club sono eliminate con l'onore delle armi

Savona.  Le reti messe a segno da Doci ed Alieu (classe 2000), consentono all’Albissola di vincere (2-1) in casa dell’Athletic Club e di giocare, con il Rivasamba, la finale valevole il titolo regionale Juniores, che si disputerà sabato 29 aprile, in gara unica.

“E’ stata un grande impresa – attacca mister Maurizio Penna – dopo il pareggio (3-3) dell’andata, avevamo soltanto un risultato a disposizione e al termine di un’ottima gara, siamo riusciti a vincere (2-1) in casa di una compagine, che come noi, meritava la finale”.

“E’ dal 14 agosto che lavoriamo per questo obiettivo, ora, passata la giusta euforia del momento, dobbiamo pensare a preparare al meglio la finalissima di sabato prossimo”.

I ceramisti se la vedranno con il Rivasamba, che dopo aver vinto (2-0) la gara di andata, ha eliminato i campioni regionali in carica della Genova Calcio, grazie al pareggio (1-1) ottenuto in casa dei ragazzi di mister Roberto Balboni.

“Purtroppo non siamo riusciti a rimontare la sconfitta subita nella gara di quindici giorni orsono – ci dice Balboni – abbiamo provato a fare la partita, non riuscendo a concretizzare il buon avvio di gara”.

I calafati hanno segnato al 30° della prima frazione di gioco, chiudendo ogni nostra speranza di rimonta; la rete del pareggio è arrivata in pieno extra time (al 93°) con Pantanella, su rigore”.

Il Rivasamba ha meritato, nell’arco dei centottanta minuti di gioco, di giocare la finale – continua, sportivamente, Balboni –  applaudo ed abbraccio i miei giocatori che hanno disputato una stagione ad alto livello, vincendo la ‘regular season’, ci riproveremo il prossimo anno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.