IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, sei studentesse del liceo Bruno al “Viaggio Studio della Memoria” con l’Aned

Tra il 5 e l'8 maggio visiteranno i campi di sterminio di Mauthausen, Gusen ed Ebensee

Albenga. Sei studentesse del liceo “Giordano Bruno” di Albenga parteciperanno al viaggio-studio in Austria messo “in palio” dal concorso promosso dall’Associazione Nazionale Ex Deportati nei campi nazisti.

Elena Ossola (3Cl), Rebecca Vera Alvaro (2Bl), Irene Degiorgis (2Bl), Angelica Giunta (3Bl), Soledad Sofia Merlo (3Bl) e Lucia Zanardo (3Bl) hanno ottenuto lusinghieri risultati al concorso indetto dall’Aned di Savona e Imperia e perciò parteciperanno al “Viaggio Studio della Memoria” che tra il 5 e l’8 maggio farà tappa nei campi di sterminio di Mauthausen, Gusen ed Ebensee.

“Mi congratulo con le studentesse e la professoressa Simona Baglietto, che le ha seguite e sostenute nella loro partecipazione al concorso”, è il commento della preside Simonetta Barile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.