IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, il sindaco Giorgio Cangiano al lavoro su “L’Arcobaleno di ombrelli” di viale Martiri foto

Il primo cittadino ha aiutato l'associazione “Il Viale” ad allestire la scenografia che decora il “giardino commerciale” di Albenga

Albenga. C’è anche il “tocco” del sindaco Giorgio Cangiano negli allestimenti realizzati dai commercianti di Albenga in occasione dell’edizione 2017 di “Fior d’Albenga”, in programma nella città delle Torri dal 15 aprile al 14 maggio prossimi.

Oggi il primo cittadino ingauno ha dato una mano all’associazione “Il Viale” (che riunisce i commercianti di viale Martiri) ad allestire il coreografico “Arcobaleno di Ombrelli” che decora il “giardino commerciale” di Albenga.

Quello del cosiddetto “Arcobaleno di Ombrelli” è un tipo di allestimento che ha riscosso un notevole successo in diverse città europee e che ora ha trovato spazio anche ad Albenga. L’associazione “Il Viale” ha deciso di riproporlo in vista proprio di “Fior d’Albenga” per regalare ai residenti ed ai turisti che visiteranno la città un tocco di colore che richiami le tante tonalità di fiori e piante che si potranno ammirare durante la manifestazione organizzata dall’assessore al turismo Alberto Passino in collaborazione con l’associazione “Fior d’Albenga” composta da Floras, Cia, Coldiretti e Confagricoltura.

Anche il sindaco Cangiano ha voluto contribuire all’allestimento impegnandosi personalmente nel posizionamento degli ombrelli. A dimostrazione di come il successo di un’iniziativa dipenda anche e soprattutto dall’impegno di ciascun cittadino.

E ad Albenga l’attivismo dei commercianti è ormai un fattore consolidato, come confermato ora dal recente “Arcobaleno di Ombrelli” e, un paio di mesi fa, dai cuori ideati dal Civ per decorare il centro storico in occasione di San Valentino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.