IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, parte la terza linea del “PiedIngaunoBus” foto

Al taglio del nastro era presente anche il sindaco Giorgio Cangiano con l'assessore Vespo e il responsabile del progetto, l'ispettore Gianluca Dagnino

Più informazioni su

Albenga. Con l’inaugurazione ufficiale della terza linea ha definitivamente preso il volo il PiedIngaunoBus. Questa mattina alla presenza del Sindaco Giorgio Cangiano, dell’assessore Simona Vespo, della Vice preside Mara Grossi e delle Autorità scolastiche è ufficialmente partita anche la linea Piedibus che dalla Via Aurelia (Piazzale dell’Osteria del Tempo Stretto) raggiunge il Plesso Scolastico di Carenda.

Il responsabile del progetto Ispettore di Polizia Municipale Gianluca Dagnino commenta: “Al progetto – che è stato reso possibile grazie alla collaborazione di tanti genitori accompagnatori – hanno aderito, ad oggi, più di trenta bambini che tutte le mattine percorrono insieme questo piccolo tratto di strada. L’utilità principale è quella di permettere – da un lato – ai ragazzi l’attraversamento della Via Aurelia tutti insieme in sicurezza e, nel contempo, proprio grazie al fatto che l’attraversamento dei bambini è concentrato in un solo momento si riesce a velocizzare il traffico sull’Aurelia”
Oltretutto il piedibus è un momento di socializzazione ed un occasione per imparare le regole della strada tutti insieme”.

Soddisfatto il primo cittadino Giorgio Cangiano presente all’inaugurazione: “Tutto questo è reso possibile dall’entusiasmo e impegno dell’Ispettore Dagnino e dalla collaborazione degli Istituti scolastici e, soprattutto, del gran numero di Genitori, Nonni e Volontari che materialmente gestiscono le tre linee esistenti.Nel corso del prossimo anno scolastico saranno aperte altre linee cominciando dal popoloso quartiere di Vadino”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.