IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, incontro sul Puc organizzato dal Wwf: ci sarà anche il Comitato Territoriale foto

Franco Stalla: "Conoscenza e condivisione sono le parole chiave di una moderna urbanistica partecipata"

Albenga. Dopo la bocciatura, da parte della Regione Liguria, del Puc di Albenga ecco il primo momento di riflessione pubblica organizzato dal WWF ligure. “Un invito a partecipare che abbiamo accolto con entusiasmo – annuncia Franco Stalla del Comitato Territoriale – dato che, conoscenza e condivisione sono le parole chiave di una moderna urbanistica partecipata”.

“Crediamo che nella pianificazione di un territorio complesso come quello della piana sia molto importante fare una corretta fotografia dell’attuale situazione – prosegue – al fine di poter calibrare le scelte e le previsioni urbanistiche in modo ponderato. Riconoscere con onestà e trasparenza i veri fabbisogni della nostra città è obbligatoriamente l’unica scelta del buon amministratore. Come evidenziato dai tecnici della regione, i redattori del piano urbanistico mettono bene a fuoco quali siano sia le peculiarità che i rischi caratterizzanti il nostro territorio, evidenziando l’insostenibilità di un nuovo e massiccio carico insediativo previsto dal Puc”.

“Il comitato territoriale da la massima disponibilità a collaborare con l’amministrazione nella stesura di un nuovo piano, dove stop a consumo di suolo, recupero dell’esistente, tutela delle risorse, salvaguardia della popolazione e delle imprese siano i pilastri fondanti – conclude Stalla – Invitiamo quindi la popolazione e partecipare a questo evento di venerdì 21 aprile presso la sala San Carlo in via Roma alle ore 21”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.