IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, i carabinieri denunciano un “guidatore in stato di ebbrezza” recidivo

L'uomo è stato fermato ieri sera: da un controllo è emerso che la stradale gli aveva già sospeso la patente

Albenga. I carabinieri di Albenga scoprono un “guidatore in stato di ebbrezza” recidivo. La notte scorsa i militari del nucleo radiomobile della compagnia di Albenga hanno effettuato una serie di controlli lungo le strade del comprensorio ingauno.

All’altezza delle scuole Paccini, la pattuglia ha fermato un autocarro guidato da un 53enne albenganese in evidente stato di ebbrezza. L’uomo è stato sottoposto alla prova dell’etilometro, che ha dato esito positivo: nel suo sangue, infatti, c’era un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. Per questo motivo è scattata la denuncia penale per guida in stato di ebbrezza.

Quando i carabinieri gli hanno chiesto di esibire la patente, però, l’uomo ha dichiarato di essere “momentaneamente sprovvisto”. Da un successivo controllo è emerso che la polizia stradale gli aveva già sospeso la patente per un analogo episodio di guida in stato di ebbrezza. Il motocarro è stato posto sotto sequestro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.