IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, al museo Sommariva la mostra dell’artista ingauna Luisa Vincini foto

"L'arte mi racconta" è il titolo dell'esposizione aperta tutti i giorni feriali dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 19

Più informazioni su

Albenga. Una mostra personale inaugurata da pochi giorni ed aperta al pubblico fino al prossimo 28 aprile, presso il Museo Sommariva, in Via Mameli, ad Albenga. E’ quella dell’artista albenganese Luisa Vincini che espone i suoi disegni, ad acquerello e olio su tela, insieme alle sue opere in ceramica, in una suggestiva cornice etnografica tra anfore, macine, torchi e attrezzi utilizzati un tempo nel frantoi.

“L’arte mi racconta” è il titolo di questa mostra, aperta tutti i giorni feriali dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Un’esposizione caratterizzata da delicatezza formale e varietà di stile, che narra in sintesi quanto l’arte pervada la vita di chi a essa si dedica con costanza e passione. Opere evocative, quelle di Luisa Vincini, che conducono chi guarda in un’interiorità artistica tutta da scoprire.

L’evento culturale porta il patrocinio del Comune di Albenga, del Frantoio Sommariva e dei Fieui di Caruggi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.