IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, affluenza turistica da record per le feste di Pasqua foto

Soddisfatto il sindaco Cangiano: "Merito delle iniziative come Fior D'Albenga e di tutta la promozione nelle trasmissioni tv"

Albenga. In queste vacanze pasquali Albenga è stata gioiosamente invasa da turisti sia italiani che stranieri. Dal centro storico al mare e nelle vie del centro la città è affollata come nel periodo estivo dai turisti, con alberghi e B&B da tutto esaurito.

Un pienone, spiega il sindaco Giorgio Cangiano, che premia l’impegno: “Il bel tempo è stato di grande aiuto, ma sicuramente eventi come Fior d’Albenga costituiscono un’attrazione molto forte che ha ricadute positive su tutta la città. A questo bisogna aggiungere l’effetto positivo della promozione della città e delle sue meraviglie storiche, artistiche ed enogastronomiche, che avviene non solo a livello locale e regionale, ma nazionale con programmi, speciali e dirette che sempre più frequentemente mettono al centro Albenga, le sue bellezze ed eccellenze e che vanno in onda su canali televisivi nazionali”.

Cangiano ne ricorda diversi: “La partenza del Giro d’Italia, ripresa non solo a livello nazionale ma anche internazionale; programmi come Gambero Rosso, Giorgione Orto e Cucina su Sky; altri appuntamenti con protagonista Albenga sulle reti Rai come Linea Blu, Melaverde, Sereno Variabile, TG intinerante, o su Mediaset con Striscia la Notizia; e poi ancora Tg 3 con servizi sulle eccellenze della piana, su Rai 1 a La Vita in Diretta e Albenga inserita nei tg nazionali tra le protagoniste delle più importanti città d’arte italiane. E infine iniziative quali l’eccezionale promozione che l’anno scorso si è riusciti a realizzare ospitando oltre 300 tour operator stranieri e lo svolgimento dei campionati italiani di ginnastica hanno contribuito a dare uno slancio nuovo”.

Particolarmente felice e soddisfatto l’assessore al turismo Alberto Passino che conferma il trend positivo: “I dati sugli arrivi turistici per il prossimo mese sono ottimi con previsione di presenze record nei ponti del 25 aprile e del 1 maggio durante i quali continuerà Fior d’Albenga e si svolgeranno le varie iniziative collegate a questo riuscitissimo evento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.