IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, un anno di cronaca: premi e riconoscimenti per i giornalisti in erba

Obiettivo: avvicinare i ragazzi alla scrittura giornalistica e all’osservazione critica degli eventi che accadono ogni giorno

Alassio. Nuova edizione di “Il miglior articolo di cronaca” nato nel lontano 1995 da un’idea dell’allora presidente dell’associazione “Amici del Borgo Coscia” Emanuele “Nello” Aicardi presieduto da Domenico Bogliolo di concerto con il Gruppo Cronisti Liguri guidato dal neo presidente Tommaso Fregatti e riservato agli allievi delle scuole medie.

Grande è stata la partecipazione dei ragazzi che hanno dimostrato ottime capacità ed attenzione nei confronti dei fatti di cronaca. Anche l’attuale edizione si avvale del patrocinio del Comune di Alassio e della collaborazione del Lions Club Alassio Baia del Sole, della Associazione Bagni Marini, della Associazione Vecchia Alassio e dell’importante e fattiva collaborazione del Gruppo dei Cronisti Liguri.

Difficile il compito della giuria, dei Cronisti Liguri, che tra i numerosissimi elaborati pervenuti ha scelto i finalisti cui si è aggiunto il premio speciale dedicato a “Milla e Nello Aicardi” offerto dalle nipoti Piera e Antonella e il premio per la categoria esordienti in ricordo del grande giornalista Alfredo Provenzali. E oggi, all’auditorium della biblioteca “Renzo Deaglio” , si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso che aveva come obiettivo quello di avvicinare i ragazzi alla scrittura giornalistica e all’osservazione critica degli eventi che accadono quotidianamente. A tutti i partecipanti è stato consegnato l’opuscolo che raccoglie tutti i temi elaborati per “Alassio fa scuola. La cronaca raccontata dagli studenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.