Macchina avviata

Alassio 100 Libri, dal Comune arriva l’ok all’edizione numero 23

Le commissioni sono presiedute e coordinate dal presidente Ernesto Ferrero, direttore del Salone del Libro di Torino.

alassio 100 libri

Alassio. E’ una manifestazione che negli anni è cresciuta ed è diventata un punto di riferimento per editori e autori provenienti da tutta Italia. Il Comune di Alassio ha confermato anche per quest’anno la realizzazione della 23ª Edizione del Premio letterario “Alassio 100 libri – Un Autore per l’Europa ” per l’anno 2017, ma anche per la 19ª edizione del Premio letterario “Alassio 100 libri – Un Editore per l’Europa”.

“Un’iniziativa – come ricorda la giunta municipale guidata dal sindaco Enzo Canepa – che va a collocarsi nell’ambito delle tipologie di eventi di promozione del libro e della lettura ed occasione per qualificare e promuovere l’attività e l’azione culturale svolta dalla Biblioteca civica. Evento che vuole anche valorizzare la sua utilità sociale nonchè l’impegno nella promozione culturale svolta dal Comune di Alassio”.

Il Premio Nazionale “Alassio 100 libri – Un Editore per l’Europa” è destinato a un editore che, per impegno culturale e capacità imprenditoriale, abbia dato un contributo significativo allo sviluppo dell’editoria italiana in una prospettiva europea. E così come per il premio per l’autore le commissioni sono presiedute e coordinate dal presidente del Premio, Ernesto Ferrero, direttore del Salone del Libro di Torino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.