IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Seminario Vescovile di Albenga si celebra la Giornata dei chierichetti

A dare il benvenuto saranno i sacerdoti, i seminaristi e il vescovo Guglielmo Borghetti

Albenga. All’incontro sono stati invitati a partecipare  i ministranti di ogni parrocchia. Quello in programma domani al seminario vescovile è un appuntamento molto atteso dalla Diocesi di Albenga e Imperia perché si celebra la “Giornata diocesana dei chierichetti”, un’iniziativa che dall’anno scorso è stata sostituita con la celebrazione del Giubileo della Misericordia dei ragazzi della Diocesi ingauna. Riprende così la serie dei Convegni dei Chierichetti fondata all’inizio degli anni ’60 e che sviluppa al suo interno alcune manifestazioni già molto partecipate fin dai primi anni di fondazione.

L’incontro avrà come contenuto un momento di catechesi liturgica, prima della celebrazione eucaristica, che si farà, ovviamente, in forma giocata e adatta all’età dei partecipanti. Il programma prevede, alle 9.30, l’accoglienza dei partecipanti, seguita, alle 10.15, dalla formazione di gruppi per un momento di catechesi.

Alle 11.30, il vescovo, Guglielmo Borghetti, presiederà la Concelebrazione eucaristica. Nel pomeriggio, dopo il pranzo offerto dal seminario, alle 14.30, inizieranno i giochi e, alle 16.30, le premiazioni e l’estrazione dei premi della lotteria. L’incontro si concluderà alle 17:00 circa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.