IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Affitti, per Pasqua e ponti primaverili soggiorni brevi: richieste in crescita per luglio-agosto

Ecco l'analisi degli agenti mediatori sulla stagione

Più informazioni su

Ponente. Boom di case-vacanze e appartamenti in affitto per le vacanze pasquali e per i prossimi ponti primaverili, anche se le indicazioni dell’associazione Fimaa – Federazione Italiana Mediatori Agenti D’Affari -, evidenziano come il periodo di vacanza si sia limitato a soli 3-4 giorni e non per una settimana intera, con l’obiettivo di risparmiare e contenere i costi del soggiorno.

Secondo l’analisi di Fimaa, molti dei visitatori scesi per Pasqua e in arrivo per i ponti del 25 aprile e 1 maggio hanno usufruito delle seconde case, con vacanzieri e turisti che non hanno rinunciato ad alloggiare in alberghi, pensioni, residence e bed and breakfast.

Segnali positivi arrivano dalle attuali prenotazioni estive, con tanti turisti e vacanziere che sceglieranno di affittare un alloggio per trascorrere le ferie al mare: “C’è una buona richiesta – afferma Giuseppina Salomone dell’associazione Fimaa -. Agosto si conferma il mese di maggior richieste, in particolare nelle prime tre settimane, tuttavia le aspettative sono buone anche per i weekend di giugno e il mese di luglio, in particolare la seconda metà di luglio dal 16 al 31, con due settimane di permanenza”.

“Dal nostro osservatorio e monitorando l’attività di molte agenzie del ponente savonese, giugno rimane un mese di forte sofferenza, anche per il 2017: le prenotazioni non superano il 30% dell’offerta complessiva, mentre Settembre è diventato un mese con pochissime richieste in quanto incide molto l’inizio dell’anno scolastico, a metà mese” conclude l’esponente locale della Fimaa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.