IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Adotta una copertina, NoiAnimali Savona Onlus dona altre coperte agli ospiti del Ruffini di Finale

Le copertine possono essere adottate con una modica cifra che l’associazione investirà poi per aiutare gli animali meno fortunati

Boissano. Prosegue con successo l’iniziativa “Adotta una copertina” lanciata dall’associazione NoiAnimali Savona Onlus di Boissano per aiutare i randagi e gli anziani più bisognosi del territorio del ponente savonese.

Le copertine sono costituite da semplici quadrati di quadrati di lana colorata (di 16 per 16 centimetri) e sono eseguite all’uncinetto nei ritagli di tempo serale dalle volontarie dell’associazione. Possono essere adottate con una modica cifra che l’associazione investirà poi per aiutare gli animali meno fortunati e che sono al centro della propria attività. Nei piani di NoiAnimali, ogni copertina sarà poi donata ad una persona anziana sola e bisognosa ospite di una delle residenze protette della zona.

Nei giorni scorsi altre sei copertina (una adottata e cinque vinte alla lotteria pro-pelosi di Pasqua) sono state consegnate ai “nonnini” della residenza protetta “Ruffini” di Finale Ligure.

“La nostra iniziativa volta ad aiutare animali ed anziani è pienamente riuscita – spiega la presidenza di NoiAnimali Savona Onlus Cinzia Garsi – Questo è stato possibile grazie alla collaborazione di chi ha ‘adottato una copertina’ con un offerta, a chi ha partecipato alla lotteria, a chi ha donato filati, a chi ha costruito quadrati da donarci o ha addirittura creato un intera copertina. E grazie ai nostri associati, che non stanno mai con le mani in mano”.

Le copertine consegnate sono state donate “ai nonnini più bisognosi o più soli da parte di Rosanna di Boissano, di Cristina di Finale Ligure, Irene di Spotorno, Daniela e Nadia (che hanno consegnato le copertine) e della presidente Cinzia Garsi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.