Baseball

Winter League: gran debutto per gli Albisole Bombers

Sconfitte le Tigres di Finalborgo

Baseball Winter League
Foto d'archivio

Finale Ligure. La seconda giornata regala ancora emozioni al pubblico, sempre più numeroso, accorso al campo “Viola” di Finale Ligure per assistere alla Winter League, il campionato provinciale invernale seniores organizzato dalla ASD Aquila Baseball Sofball di Finale Ligure e dalla ASD Albisole Cubs Baseball Team ed ufficialmente riconosciuto dal Comitato regionale della Federazione Italiana Baseball Softball.

Protagoniste della giornata i padroni di casa delle Tigres di Finalborgo, vincenti di misura al debutto sette giorni prima contro gli Albisole Titans, e gli Albisole Bombers formazione composta da un mix di giovani promesse e veterani di consumata affidabilità.

La partita, pur piacevole e ben giocata, non è mai stata in discussione con l’attacco degli albisolesi bravo a mettere continuamente sotto pressione lanciatori e difesa finalese fin dai primi inning e, alla fine dei sei inning regolamentari, lo score sul tabellone fissava una netta e meritata vittoria per 12 a 3 in favore dei Bombers.

Un buon debutto – commenta Giulio Calcagno, allenatore-giocatore degli Albisole Bombers -. Già alla prima uscita stagionale siamo riusciti a far vedere cose interessanti. I lanciatori hanno fatto un buon lavoro senza affaticare il braccio, la difesa ha fatto cose semplici ed efficaci, l’attacco ha dato pressione per tutta la partita. Un’ottima gara di allenamento per tutti, giovani e veterani, in vista degli impegnativi campionati Under 18 e Northwest League che inizieranno il primo week end di aprile“.

La Finalborgo Baseball Winter League proseguirà lunedì 27 marzo con il derby tutto albisolese tra Bombers e Titans mentre la finalissima verrà giocata lunedì 3 aprile. Tutte le partite vengono disputate con inizio alle ore 20 sul campo “Viola” di Finale Ligure.

leggi anche
Baseball Winter League
Baseball
Winter League: il derby albisolese premia i Bombers

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.