Gita fuori porta

Visita al vivaio di Albenga per gli ospiti della casa di riposo di Alassio

Gli anziani hanno potuto passare qualche ora a contatto con la natura

casa riposo alassio vivaio

Alassio. Una giornata all’insegna del divertimento e della vita all’aria aperta a contatto con la natura. E’ questo l’obiettivo, raggiunto, dagli animatori e dal personale della residenza Sereni Orizzonti “Giacomo Natale” di Alassio che hanno accompagnato gli ospiti della struttura a a visitare il vivaio di Albenga, situato nell’omonima piana presso la foce del fiume Centa.

“In un’epoca di frenesia, in cui tutto e tutti corrono, si sente il bisogno di staccare la spina e ritornare alle origini, magari solo per poche ore. Avvicinarsi alla natura, in contatto diretto per vedere da vicino com’è il lavoro nei vivai, a cosa bisogna prestare attenzione e, soprattutto, respirare i profumi che la natura è in grado di regalare e trasmettere” spiegano le assistenti della residenza ”Giacomo Natale”, che nei periodi di clima mite propongono con frequenza le cosiddette “gite fuori porta”.

Alassio, Laigueglia e tante altre località della splendida provincia di Savona sono destinazioni molto gettonate dagli arzilli nonni della residenza. “Lo scopo di queste iniziative proposte dai servizi educativi e di animazione nelle residenze del Gruppo è quello di promuovere e agevolare nuove opportunità di socializzazione. L’obiettivo di Sereni Orizzonti è di coinvolgere gli anziani verso una vita sociale dinamica e partecipata, confermando all’opinione pubblica che le strutture ad essi dedicate non sono ambienti limitanti ma anche opportunità di arricchimento culturale e spirituale” spiegano dalla casa di riposo alassina.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.