IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viareggio Cup: gli accoppiamenti degli ottavi di finale

Lo speciale Settore Giovanile del ct Vaniglia

Gli ottavi della 69a edizione della Viareggio Cup  si giocano mercoledì 22 marzo e non mancheranno le sfide cariche di fascino: su tutte spicca Inter-Cagliari, con i sardi che stanno esibendo il nuovo talentino nordcoreano Han di cui si fa un gran parlare, Empoli-Milan e Fiorentina-Sassuolo.

Favoritissima l’Atalanta contro il Perugia, mentre per le due torinesi sfide dal respiro internazionale. Per il Toro, i brasiliani dell’Osasco che hanno ben impressionato nelle qualificazioni, per la Juventus campione in carica di Fabio Grosso i belgi del Bruges, che tra le loro fila possono vantare uno dei capocannonieri del torneo: Brodic, autore di 4 reti fin qui. Delle straniere che non si sono riuscite a qualificare meritano una citazione Camioneros e Zenit (fuori tra i rimpianti), mentre è stato un flop per USA e Ujana. Lo sfortunatissimo Genoa di Stellini (raggiunto al 46° del secondo tempo dal Bruges nella sfida decisiva) è l’unica  squadra che tra le dieci teste di serie non è riuscita a passare il turno.

Qui di seguito il programma completo della giornata:

ATALANTA-PERUGIA
Santa Croce sull’Arno (PI) / Stadio “Masini” (ore 15)

TORINO-OSASCO
Levanto (SP) / Stadio “Scaramuccia-Raso” (ore 15) (Sintetico)

INTER-CAGLIARI
Altopascio (LU) / Stadio Comunale (ore 14.30) (Sintetico)

FIORENTINA-SASSUOLO
Altopascio (LU) / Stadio Comunale (ore 18) (Sintetico)

EMPOLI-MILAN
La Spezia / Intels training center “Ferdeghini” (ore 16.30) (Sintetico)

BELGRANO-SPAL
Seravezza (LU) / Stadio “Buon Riposo” (ore 15)

BOLOGNA-NAPOLI
Sarzana (SP) / Stadio “Luperi” (ore 15)

BRUGES-JUVENTUS
Viareggio (LU) / Stadio “Bresciani” (ore 14)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.