IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Varigotti Festival”, aperte le iscrizioni per la settima edizione: ancora grandi nomi all’evento musicale

Più informazioni su

Finale L. Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione del Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente – Varigotti Festival, che si terrà nella splendida cornice del borgo mediterraneo di Varigotti, a Finale Ligure giovedì 27 e venerdì 28 luglio.

L’evento organizzato dall’Associazione Culturale “E20”, è patrocinato dal Comune di Finale Ligure, dall’associazione “Varigotti Insieme”, dal “M.E.I. – Meeting degli Indipendenti” e dalla “Rete dei Festival”, oltre a fare parte dei circuiti di festival “Castelorck” e “Liguria Indies Festival”. La manifestazione ha come obiettivo la valorizzazione di cantautori e gruppi emergenti, presentando e promuovendo artisti rappresentativi delle tendenze in atto nella canzone italiana.

Attraverso un concorso nazionale vengono selezionati otto artisti che si esibiranno per concorrere all’assegnazione del “Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente”. La giuria è composta da produttori, giornalisti e musicisti di importanza nazionale. Come ogni anno la manifestazione prevede anche l’esibizione e la premiazione di noti artisti del panorama nazionale.

Gli scorsi anni si sono esibiti tra gli altri Yo Yo Mundi, Max Manfredi, Claudio Sanfilippo, Cristiano Godano (Leader Della Band Marlene Kunz), Piero Alloisio, Diodato, The Niro, Filippo Graziani, Francesco Tricarico, e I Perturbazione. Quest’anno il festival è gemellato con altre due prestigiose manifestazioni nazionali dedicate alla musica emergente, “Musica da Bere” (Brescia) e “Villeggendo Festival” (Vicenza).

Per partecipare basta inviare via email, entro il 31 maggio, una canzone in formato mp3 e la documentazione del bando che si può consultare sulla pagina Facebook “Varigotti Festival – Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.