Attestato

Varazze, ai Bagni Mafalda Royal il marchio di qualità ambientale di “Lido Sostenibile”

Il riconoscimento arriva da Legambiente Turismo e Cesab all'adesione al progetto "Lidi Sostenibili 2016"

bettina bolla

Varazze. I Bagni Maralda Royal di Varazze hanno ottenuto dal Legambiente Turismo e dal Cesab (Centro Ricerche in Scienze Ambientali e Biotecnologiche) il marchio di qualità ambientale di “Lido Sostenibile”. Questo risultato è stato conseguito l’adesione al progetto Lidisostenibili 2016, che ha avuto, tra gli altri, anche l’importante appoggio della Cattedra Unesco di bioetica e diritti umani di Roma.

Le motivazioni, scritte nel rapporto finale del progetto di ricerca, per cui allo stabilimento varazzino è stato attribuito l’importante riconoscimento sono le seguenti:

“Lo stabilimento si presta particolarmente a fare una piccola didattica all’interno della struttura. Ciò non solo per quanto riguarda la cura delle risorse naturali, ma anche sotto il punto di vista dello studio del patrimonio della flora locale e marina. Un orto da mare, in verticale, lo contraddistingue. Inoltre, l’uso di olio ligure dop caratterizza l’attività del ristorante”.

“Sono orgogliosa – afferma Bettina Bolla – di aver partecipato al progetto, di cui l’associazione Donnedamare, che mi vede orgogliosa presidente, è stata promotrice. La scorsa estate abbiamo avuto il sopralluogo dei tecnici di Legambiente Turismo che hanno valutato una serie di parametri grazie a quali il mio stabilimento è stato dichiarato Lido Sostenibile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.