IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, ai Bagni Mafalda Royal il marchio di qualità ambientale di “Lido Sostenibile”

Il riconoscimento arriva da Legambiente Turismo e Cesab all'adesione al progetto "Lidi Sostenibili 2016"

Varazze. I Bagni Maralda Royal di Varazze hanno ottenuto dal Legambiente Turismo e dal Cesab (Centro Ricerche in Scienze Ambientali e Biotecnologiche) il marchio di qualità ambientale di “Lido Sostenibile”. Questo risultato è stato conseguito l’adesione al progetto Lidisostenibili 2016, che ha avuto, tra gli altri, anche l’importante appoggio della Cattedra Unesco di bioetica e diritti umani di Roma.

Le motivazioni, scritte nel rapporto finale del progetto di ricerca, per cui allo stabilimento varazzino è stato attribuito l’importante riconoscimento sono le seguenti:

“Lo stabilimento si presta particolarmente a fare una piccola didattica all’interno della struttura. Ciò non solo per quanto riguarda la cura delle risorse naturali, ma anche sotto il punto di vista dello studio del patrimonio della flora locale e marina. Un orto da mare, in verticale, lo contraddistingue. Inoltre, l’uso di olio ligure dop caratterizza l’attività del ristorante”.

“Sono orgogliosa – afferma Bettina Bolla – di aver partecipato al progetto, di cui l’associazione Donnedamare, che mi vede orgogliosa presidente, è stata promotrice. La scorsa estate abbiamo avuto il sopralluogo dei tecnici di Legambiente Turismo che hanno valutato una serie di parametri grazie a quali il mio stabilimento è stato dichiarato Lido Sostenibile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.