Serie a1

In vantaggio al termine del terzo tempo, la Carisa Savona viene rimontata e sconfittarisultati

I biancorossi si arrendono all'Acquachiara; la sesta posizione, per ora, non è a rischio

Sporting Sport Club Quinto 1921 Vs Rari Nantes Savona Pallanuoto Serie A1 9° Giornata
Foto d'archivio

Savona. A 7 giornate dal termine del campionato la Carisa Savona occupa ancora la sesta posizione, l’ultima che darà accesso ai playoff. I biancorossi hanno notevolmente rallentato il ritmo, al punto che nelle ultime cinque partite hanno raccolto solamente un punto. Alle loro spalle, però, nessuna squadra pare in grado di arrivare ad impensierirli e a toglier loro il prezioso piazzamento.

Sono infatti 5 i punti di vantaggio dei savonesi sul Trieste e sull’Acquachiara. Proprio quest’ultima, ieri sera, ha battuto la Carisa, con il risultato di 9 a 8.

Nel primo tempo i biancorossi partono bene. Dopo 1’53” Milakovic sblocca il risultato in superiorità e, dopo il pareggio di Del Basso con l’uomo in più, è ancora Milakovic ad andare a segno. Il secondo vantaggio savonese dura 3 minuti e 2 secondi, fino al gol di Robinson. Poi Krapic, a uomini pari, batte Antona per il 3 a 2 locale.

In avvio di seconda frazione Del Basso porta l’Acquachiara sul più 2. Gounas accorcia le distanze, ma la Rari non riesce a pervenire al pareggio e Lapenna realizza il gol del 5-3. Poi, un gol per parte in superiorità, firmati da Damonte e Barroso.

Il terzo tempo sembra segnare la svolta favorevole agli ospiti. Un gol di Ravina ed una doppietta di Damonte nella prima metà della frazione portano la Rari Nantes sul 7 a 6 in suo favore. Cupic trasforma un rigore, ma ci pensa Gounas a riportare avanti i biancorossi.

La Carisa, però, non riesce a capitalizzare quanto fatto nella penultima frazione di gioco e nel quarto tempo subisce le reti di Steardo doo 2’36” e Krapic dopo 3’28”, entrambe su azioni con l’uomo in più. Nel frattempo Lorenzo Bianco, Milakovic e Piombo terminano la loro partita per raggiunto limite di falli. Le parate di Lamoglia e le imprecisioni in fase offensiva dei savonesi fanno sì che i 3 punti vadano ai napoletani.

Ora il bilancio della Rari Nantes Savona in campionato è in perfetto equilibrio: 7 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte. Sabato 25 marzo alle ore 18 i biancorossi ospiteranno il Trieste, sfida chiave nella contesa per la sesta posizione finale.

Il tabellino:
Carpisa Yamamay Acquachiara – Carisa Rari Nantes Savona 9-8
(Parziali: 3-2, 3-2, 1-4, 2-0)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Lamoglia, Del Basso 2, Tozzi, Steardo 1, Ciardi, Robinson 1, Barroso 1, Cupic 1, F. Lapenna 1, Krapic 2, Confuorto, Lanzoni, Cicatiello. All. P. Porzio
Carisa Rari Nantes Savona: Antona, Colombo, Damonte 3, Conterno, L. Bianco, Ravina 1, Grosso, K. Milakovic 2, G. Bianco, Gounas 2, Piombo, Poggi, Missiroli, All. Angelini
Arbitri: Navarra e Severo (Roma). Delegato Fin: Rotunno (Napoli).
Note. Usciti per limite di falli Krapic, L. Bianco, Milakovic e Piombo nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Acquachiara 6 su 10 più 1 rigore segnato, Savona 4 su 10.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.