Welfare

Valbormida, i Servizi sociali si appellano alle associazioni di volontariato per il sostegno alle famiglie

Cairo, Carcare e Millesimo uniti da un progetto sperimentale in aiuto a chi è difficoltà

Cairo - palazzo di città

Cairo Montenotte. I Servizi sociali dei Comuni di Cairo, Carcare e Millesimo chiedono sostegno alle associazioni di volontariato per un progetto di “affiancamento famigliare”.

Questa sera, alle ore 21, nella sala De Mari di Palazzo di città, a Cairo, si terrà il primo incontro divulgativo del progetto “Una famiglia per una famiglia” a cui sono invitati a partecipare i rappresentanti di scuole, associazioni sportive e di volontariato, parrocchie, centri culturali e tutti coloro che, anche a livello personale, possono essere interessati a conoscere e a partecipare ad una forma sperimentale di intervento sociale sul territorio.

“Una famiglia per una famiglia” è pensato per sostenere le famiglie che vivono un periodo di difficoltà nella gestione della propria vita quotidiana e nelle relazioni educative con i figli, basata sullo scambio, la relazione e la reciprocità tra famiglie. Il progetto è finanziato nell’ambito del “Fondo nazionale per le Politiche della Famiglia 2015”, realizzato in collaborazione della Fondazione Paideia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.