Basket

Under 18 Eccellenza: la Virtus Bologna espugna Vado nella prima giornata del girone interregionale

I biancorossi restano a lungo in partita contro la favorita del girone

Under 18 Eccellenza

Vado Ligure. Il girone interregionale parte con una sconfitta casalinga per gli Under 18 Eccellenza del Vado, che cedono alla Virtus Bologna, prima in Emilia e grande favorita per la vittoria del girone D.

Assenze importanti per entrambe le squadre: tra i locali è fuori Comelli, alla Virtus mancano Pajola e Rubbini. Alla palla a due Vado si fa subito sorprendere dagli avversari e nei primi minuti fatica ad opporsi. Dopo il time-out i liguri cercano di rispondere colpo su colpo, alzando l’intensità difensiva, trovando però con grande fatica la via del canestro in attacco, per via dell’ottima difesa bolognese. Il primo quarto termina 12 a 15.

Nel secondo quarto Valsetti e compagni riescono a tenere testa agli ospiti lottando su ogni pallone, non riuscendo però a concretizzare tutti i recuperi difensivi, andando così al riposo pienamente in partita sul 25 a 29.

Nel terzo quarto Vado parte forte, recuperando molti palloni che permettono di segnare in contropiede, perché a difesa schierata è durissima trovare un varco nella squadra ospite. Verso fine quarto però qualche distrazione di troppo fa volare via Bologna in un attimo, raggiungendo a fine quarto il punteggio di 38 a 49. Il problema è che in attacco si segna col contagocce, quindi non ci si possono permettere errori in difesa.

Nell’ultimo quarto Vado prova nuovamente a riavvicinarsi nel punteggio, ma di nuovo è un fuoco di paglia, Bologna non concede nulla e negli ultimi minuti scappa chiudendo la partita sul 52 a 69. La differenza tra le due squadre è troppo ampia per ora, bisogna fare tesoro di questa grande esperienza per lavorare in allenamento e farsi trovare pronti per le prossime partite.

Il tabellino dell’incontro valevole per il 1° turno:
Pallacanestro Vado – Virtus Bologna 52-69
(Parziali: 12-15, 25-29, 38-49)
Pallacanestro Vado: Jancic 2, Comelli ne, Cito 2, Pintus, Pesce, Fazio 3, Stroppa ne, Cerisola 6, Milosevic 9, Brignolo 14, Tsetserukou 8, Valsetti 8. All. Prati, ass. Imarisio – Guarnieri.

La classifica del girone D: Virtus Bologna, Vis 2008 2; Trieste, Pallacanestro Vado, Cordenons, Trento 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.