Conferenza

“Un’altra scuola è possibile”: l’incontro al Kursaal di Loano

Loano. Venerdì 17 marzo, a Loano alle ore 17.30, nella Civica Biblioteca in Palazzo Kursaal, si svolgerà la conferenza dal titolo “Un’altra scuola è possibile”, organizzata dall’Associazione Non parto di Testa con il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano.

L’incontro vedrà la presenza dell’autrice, insegnante e formatrice Sonia Coluccelli che proporrà riflessioni sulle pedagogie in cui si pone centralità al bambino. Saranno messe a confronto esperienze di metodo Montessori nelle scuole. L’incontro è aperto a tutti ma è necessaria l’iscrizione via e-mail info@nonpartoditesta.it o telefonica 333.8564892.

Non Parto di Testa è un’associazione a sostegno della maternità e delle famiglie, nata nel 2010 a Loano. La filosofia che guida tutti i progetti di Non Parto di Testa è facilitare e migliorare la vita della mamme e delle famiglie, nel rispetto dell’ambiente. L’Associazione ha promosso in vari comuni il progetto “Diventa una mamma ecologica”, che offre alle mamme e alle famiglie informazioni e sostegno sul parto naturale e sull’allattamento al seno, dimostrazioni sull’uso dei pannolini lavabili, offrendo kit prova, proposte ludiche che incoraggiano il riciclo e l’uso di giocattoli creati con la fantasia e materiali semplici e naturali, scambio di vestitini e accessori per bambini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.