Tiro con l'arco

Tiro con l’arco, Trofeo Pinocchio: Federica Naso è la migliore di tutti

La portacolori degli Arcieri 5 Stelle ha ottenuto la qualificazione alla fase nazionale

Savona. Grandissima soddisfazione per Federica Naso, atleta degli Arcieri 5 Stelle, che ha già conquistato con la gara svoltasi a Genova nella palestra degli Arcieri della Superba il pass per le finali nazionali del Trofeo Pinocchio che quest’anno si svolgeranno a San Bartolomeo al Mare domenica 18 giugno.

La gara si è svolta con tiri sui 15 metri per gli atleti delle scuole medie e 10 metri per quelli delle elementari.

Con una bellissima gara Federica ha centrato la qualificazione, ottenendo il miglior punteggio tra tutte le ragazze di Prima e Seconda media. Naso ha vinto la classifica ragazze Prima media con il punteggio più alto di tutti gli atleti in gara, maschi compresi.

Tra i ragazzi Seconda media ottimo quarto posto, alla sua prima gara, per Michele Scarlata e prova positiva anche per gli altri savonesi, alla loro prima esperienza in competizioni ufficiali, Simone Piazza, Mirko Pennacino, Lorenzo Nicolosi e Sonny De Paoli.

Argento tra i ragazzi Prima media per Filippo Garino, anch’egli soddisfattissimo per l’ottima prestazione. Secondo posto tra i ragazzi di Quarta e Quinta elementare per Gabriele Marzocca.

Appuntamento per tutti a Sarzana sabato 13 maggio per la seconda fase di qualifica che indicherà gli altri dieci atleti che rappresenteranno la Liguria alla fase finale di San Bartolomeo al Mare.

Grande soddisfazione per il tecnico Giorgio Briozzo che si è complimentato con i suoi ragazzi per i risultati ottenuti, ma soprattutto per lo spirito con il quale hanno affrontato la competizione, in particolar modo i ragazzi alla loro prima esperienza ufficiale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.