IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Telefonia mobile, 594 minuti e 2,42 GB: ecco il fabbisogno di traffico dei liguri

I numeri sono ricavati delle ricerche effettuate per l’anno 2016 sul comparatore dedicato al confronto dei piani telefonici per il cellulare

Liguria. Una media di 594 minuti di conversazioni vocali, 176 sms e 2,42 gigabyte di dati. Secondo una ricerca di SosTariffe.it sarebbe questo il fabbisogno mensile dei possessori di cellulare liguri rispetto al consumo di traffico per la telefonia mobile.

SosTariffe.it ha pubblicato i dati del fabbisogno di consumo per la telefonia mobile di ogni regione, ricavati delle ricerche effettuate per l’anno 2016 sul comparatore dedicato al confronto dei piani telefonici per il cellulare. La regione che “chiacchiera” di più al telefono è l’Abruzzo; la valle d’Aosta è la più legata all’invio degli SMS e – insieme al Trentino Alto Adige – quella dove si trovano gli utenti più “affamati” di traffico dati.

Lo studio ha analizzato le richieste di chiamate, SMS e GB di traffico Internet degli utenti del comparatore online di SosTariffe.it: gli utenti italiani richiedono in media una tariffa con 544 minuti di chiamate, 165 SMS e 2,41 GB di traffico Internet su base mensile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.