IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stadio della Natta di Celle Ligure, intervento concluso ora si passa all’inaugurazione

L'impianto sarà utilizzato sia dalle associazioni sportive cellesi che da quelle varazzine

Celle Ligure. L’attesa è finita e ormai è arrivato il momento di tagliare il nastro per lo stadio della Natta tirato a lucido e completato di essere “restaurato”. L’inaugurazione è in programma il 25 marzo, ma i dettagli dovranno essere definiti domani con una riunione tra il Comune di Celle Ligure e quello di Varazze.

Il nuovo campo sportivo, intitolato al grande ciclista Giuseppe Olmo, oltre a subire un restyling del campo da gioco e della pista d’atletica, verrà intitolato anche a Pino Ferro. Il nome del generale varazzino sarà così abbinato all’attuale denominazione: un ulteriore motivo per sottolineare la collaborazione nel restyling della struttura da parte sia del comune di Celle che di quello di Varazze. Dopo l’inaugurazione del nuovo “Olmo – Ferro” il campo sportivo sarà utilizzato sia dalle associazioni sportive cellesi che da quelle varazzine.

Ma il sindaco Renato Zunino sottolinea come il paese sia interessato anche da altri lavori. “Interventi – dice – sono in corso al molo ex colonie milanesi. Siamo impegnati anche nel settore urbanistica. Dopo la approvazione dei progetti ex pensione Milena e la Olmo con voti favorevoli della maggioranza e di Futuro Oggi stiamo stringendo i tempi sul Puc con la risposta alle prescrizioni e gli ultimi passaggi sulla Vas credo che possiamo andare in consiglio entro marzo. Inoltre è stata approvata in via definitiva la variante sui sottotetti che avrà completa applicazione con la definita approvazione del Puo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.