IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Skate Revolution Millesimo, ecco i campionati a Vesima e Savona foto

Protagonisti a Cairo e a Savona: sono i pattinatori e le pattinatrici della Skate Revolution di Millesimo, che si distinguono nel weekend

Millesimo. Due weekend intensi ed emozionanti per gli atleti dell’ASD Skate Revolution che sono stati impegnati l’11 e il 12 marzo al Palazzetto Vesima di Cairo Montenotte per due appuntamenti di pattinaggio: il Campionato provinciale UISP 2017 e, lo scorso weekend, il provinciale di federazione a Savona. Ricco bottino per l’associazione millesimese, che ha collezionato quattro ori, tre argenti e un bronzo e si è posizionata al quarto posto nella classifica delle tredici società savonesi partecipanti.

Incominciando dai podi si sono distinti i talenti di Nicolò Desogus, campione provinciale sia nel singolo sia nella coppia artistico con la sua compagna Rachele Del Bene dell’ASD Fratellanza Zinolese; così Matilde Negro, medaglia d’argento sia negli esercizi liberi sia negli esercizi obbligatori. Medaglia d’argento anche per Irene Supato; Ludovica Ghirardi medaglia d’oro e, infine, Meg Pesce si classifica terza negli esercizi obbligatori e prima nel libero.

Ugualmente importanti i risultati di Vittoria Pizzorno, Camilla Belerio, Alice Manganiello, Matilde Fabiano, Sophia Tribuno, Gaia Conti, Alice Costa, Sara Strazzarino, Rebecca Geremia e Giulia Resio, che hanno ben interpretato i loro programmi di gara.

Pioggia di medaglie e non solo, perché durante le premiazioni due atleti dell’ASD Skate Revolution hanno ricevuto infatti una piacevole e inaspettata sorpresa: Nicolò Desogus e Meg Pesce sono stati premiati dalla Uisp con una targa di riconoscimento quali campioni nazionali Uisp 2016.

Nemmeno il tempo di riposarsi che già la mente era rivolta alla competizione sportiva successiva: infatti sabato 18 e domenica 19 marzo al Palatrincee di Savona si è disputato il Campionato Provinciale FIHP 2017, durante il quale, nella categoria Giovanissimi A, Camilla Belerio ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialità degli obbligatori, classificandosi poi al quinto posto negli esercizi liberi e al quarto nella combinata, mentre la compagna di squadra Vittoria Pizzorno ottiene un buon nono posto negli obbligatori, poi è quattordicesima nel libero e decima nella combinata. Matilde Negro si classifica terza negli esercizi obbligatori, quarta nel libero e nuovamente terza nella combinata della categoria esordienti A. Si laurea campione provinciale Nicolò Desogus, che conferma la prima posizione anche nella coppia artistico con Rachele Del Bene dell’ASD Fratellanza Zinolese. Ottima prestazione anche per Sara Strazzarino e Rebecca Geremia che si classificano rispettivamente alla sesta e nona posizione negli esercizi liberi della categoria esordienti regionali. Il weekend si conlude in bellezza con Meg Pesce che conquista la medaglia d’argento nella specialità degli obbligatori e la medaglia d’oro negli esercizi liberi della categoria allievi regionali A.

Ora gli atleti dell’ASD Skate Revolution sono già al lavoro in vista dei campionati regionali federali che si svolgeranno il 1 aprile a Cairo Montenotte e il 30 aprile ad Alassio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.