IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: playoff e playout entrano nel vivo, le savonesi si fanno sotto risultati

In Serie D si disputano le gare decisive per promozioni e retrocessioni: i team del Savonese stanno iniziando ora la rimonta

Savona. La corsa per la Serie C si anima: i playoff della Serie D maschile di pallavolo entrano nel vivo e la classifica subisce i primi scossoni, mentre prosegue anche la sfida dei playout.

Le prime due della classifica dei playoff vincono entrambe in casa, ma solo al tie break, dividendo la posta con le rivali. Il Volley Colombiera project tiene il primo posto, nonostante con i Barbudos ottenga la vittoria solo al quinto set, concluso 15-13. L’Olympia Voltri passa addirittura 16-14 al tie break, al termine di una durissima gara con I golfi di Alassio e Diano.

Ne approfitta così Celle varazze volley che, vincendo 3-0 a Spotorno, supera la Spotornese e raggiunge I golfi al terzo posto, tre lunghezze dalla prima piazza della serie.

Nei playout la Santa Sabina prosegue la sua corsa di testa, con la quarta netta vittoria in quattro gare: ancora nessun set ceduto dai genovesi, che possono ormai considerarsi fuori dalla sfida per scampare dalla retrocessione.

A Pietra Ligure il Maremola cede 3-0 con la Santa Sabina, pur rimanendo al secondo posto; la Admo volley vince poi in casa e si porta al terzo posto, superando i diretti rivali della Adpsm2013 Rapallo. Riposa la NUova lega pallavolo Sanremo, che è ancora ferma a zero punti in fondo alla sfida dei playout per la permanenza in Serie D.

Risultati e classifica playoff
Risultati e classifica playout

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.