Volley femminile

Serie D: playoff e playout al via, confermate le gerarchie dei gironi

In Serie D sono iniziate le sfide per la promozione e la salvezza: la savonesi hanno giocato bene, raccogliendo punti preziosi in entrambi i gironi

Savona. Una prima giornata positiva per le squadre savonesi impegnate nella fase finale dei play off della serie D di pallavolo femminile. Tutte le squadre, a eccezione di Carcare, impegnato in trasferta con la Virtus Sestri testa di serie del girone, hanno portato a casa tre punti fondamentali. I risultati confermano essenzialmente le gerarchie della classifica, dando spazio soprattutto alla risalita di Celle Varazze volley.

Il Gabbiano Andora Pico Rico, impegnato nella sfida con il Campomorone, si è liberato delle avversarie in appena un’ora di gioco, mettendo nel cassetto altri tre punti fondamentali. Stessa sorte anche per Cogoleto, che ha battuto il Genova VGP in tre set. Per Maurina Strescino e Celle Varazze un po’ più di fatica: entrambe hanno concesso alle avversarie un set, pur raccogliendo poi i tre punti. Vittoria casalnga contro Santa Sabina per le imperiesi, mentre Celle Varazze ha espugnato il campo del Colle ecologico Uscio.

Ottima la prestazione del Carcare volley che, seppur non ottenendo punti, ha dato del filo da torcere alla Virtus Sestri, che nella prima fase del campionato ha dimostrato di essere una squadra decisa, che concede poco alle avversarie ed è già pronta al salto di categoria.

I playout hanno già visto qualche movimento, pur minimo. Il KO del Casarza Ligure, ancora fanalino di coda, ha dato tre punti alla Albisola Pallavolo, ora leader della classifica. Un punto, invece, l’ha conquistato il Loano volley: le ragazze della Riviera sono state combattive in casa, tenendo testa fino al tie break all’Albaro Levante, che perde così terreno sulle albisolesi.

L’Olympia Voltri sente così avvicinarsi le loanesi, complice la sconfitta contro l’Albaro Volley per 3-1; con il medesimo risultato la Golfo di Diana volley ha piegato la Normac, un punto sopra Voltri in classifica, in una zona davvero pericolosa.

Ancora da disputare il match tra Nuova lega pallavolo Sanremo e Serteco volley school, che si confronteranno martedì sera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.