IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D, dominio Gabbiano: il punto sulle sfide playoff e playout risultati foto

La Gabbiano Pico Rico Andora è in vetta: la neopromossa correrà per la Serie C. Quasi chiusi i giochi playoff e playout, si attende l'ultimo verdetto

Savona. La penultima giornata dei gironi di pallavolo femminile in Serie D porta con sé molti dei verdetti ancora mancanti, in vista della composizione di playoff e playout.

Nel girone A guida la Gabbiano Andora Pico Rico: le bianco blu si sono aggiudicate il derby contro il Golfo di Diana Volley con il risultato finale di 3-1. Tre punti importanti che fanno svanire ogni possibilità matematica per le ragazze guidate da Andrea Brigante di guadagnarsi un posto nei play off. La corazzata del Pico Rico Andora, invece, allunga così a +6, approfittando dell’ennesima sconfitta della Maurina Strescino, e può ormai festeggiare il primo posto in classifica di questa prima fase del campionato. Il margine è ancora più ampio, per ora, grazie anche alla vittoria di mercoledì sera, nell’anticipo dell’ultima giornata contro l’Albisola.

In corso la sfida per il quinto posto della serie, che vale la sfida playoff per la promozione in serie C: Carcare, Albisola e Celle Varazze se la vedranno nell’ultima giornata, che si prospetta piena di colpi di scena. Nello scorso weekend Albisola ha ceduto in casa per tre set a uno contro la Nuova lega pallavolo Sanremo, mentre Carcare e Celle Varazze hanno vinto entrambe in casa, con due netti 3-0; per Carcare la vittima è stata la Olympia Voltri, penultima, mentre Celle Varazze ha travolto la Maurina Strescino, in forte calo in questo frangente finale. La sconfitta nell’anticipo di Albisola, però, ha quasi del tutto chiuso questa corsa.

Del KO della Maurina Strescina ha approfittato Cogoleto che, vincendo con la Loano volley 3-0, ha agguantato proprio le imperiesi al secondo posto della serie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.