IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: Amatori Savona sconfitta a Recco risultati

L'Albenga si arrende alla Scuola Diego Bologna La Spezia

Albenga. L’Amatori Savona targata Dominio Mare subisce una sconfitta in casa della ora capolista Recco. La squadra si presenta con all’incirca la stessa formazione dello scorso incontro di Casarza, ma questa volta non le riesce il colpo.

Fin dall’inizio partita i biancorossi hanno grande difficoltà a trovare la via del canestro e con l’andare del tempo i padroni di casa allungano sempre più.

Nel secondo periodo i recchelini continuano a chiudersi bene in difesa, mentre in attacco infilano cinque triple, di cui alcune da ben oltre l’arco, che puniscono la difesa ospite anche quando fa un buon lavoro.

Nel terzo quarto i vadesi non riescono ad arginare la capolista, che con un Caddeo in grande spolvero aumenta il vantaggio.

Nell’ultimo periodo l’APS continua a combattere, anche se la partita è ormai segnata, e con qualche buona azione dei suoi giovani riesce almeno a vincere l’ultimo parziale.

Il tabellino:
Pro Recco Basket – Dominio Mare Amatori Savona 69-38
(Parziali: 19-6; 41-16; 59-26)
Pro Recco Basket: Valdenassi 5, Russo, Ragazzi 4, Magoni, Carpaneto 9, Canepa 2, Caddeo 28, Pozzo, Cipollina 3, Iacovelli 8, Paterini 1, Kourentis 9. All. Bertini.
Dominio Mare Amatori Savona: La Rocca, Fazio 4, Vigliola 4, De Leo 6, Damonte 9, Mazzucchelli 4, Saltarelli 1, Chiapella 4, Minetti 4, Crea 2.
Arbitri: Scibilia (Genova) e Mammola (Chiavari).

Al PalaMarco di Albenga la squadra di casa non è riuscita a far risultato con la Scuola Basket Diego Bologna La Spezia. L’incontro è terminato 54 a 63, risultato che testimonia un equilibrio maggiore a quello dell’andata, quando gli ingauni subirono un passivo di 17 punti. L’Albenga rimane a 4 punti di distanza dal BVC Sanremo; per sorpassarlo, però, dovrebbe vincere tre dei rimanenti quattro incontri.

Domenica 26 marzo alle ore 18,30 l’Albenga sarà ospite del Cogoleto. L’Amatori Savona giocherà sabato 25 marzo alle ore 21 a Chiavari contro il Villaggio Sport.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.