IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C: KO per Avis Finale, ma la Colombo Genova riapre il campionato risultati

In Serie C si avvicinano i verdetti, ma la classifica si complica e si riapre: le savonesi non brillano ancora, ma coltivano qualche sogno

Savona. Sorprese importanti nella diciassettesima giornata del campionato di Serie C della pallavolo maschile ligure: la Admo volley, nettamente in vetta, cede in casa contro la Colombo Genova. Il risultato forse riapre la sfida.

Tre set nella sfida al vertice, li vince tutti la Colombo e si prende il bottino per la classifica. Sfida delicata e combattuta, gli ospiti non si lasciano sfuggire l’occasione e si portano a cinque punti di ritardo: il nodo è la gara in meno disputata proprio dai secondi, una turnistica che potrebbe portare a un ulteriore avvicinamento e a una emozionante volata.

Vince anche il Cus Genova, che tiene il ritmo e ancora spera in un secondo posto: vittima la Pallavolo Spezia group, superata con un 3-1 troppo sofferto per la distanza in classifica.

Al quarto posto della serie resiste la Emmebi, che si avvantaggia su Albisola – a riposo – vincendo al tie break con la 3 Stelle villaggio, al termine di un match davvero equilibrato e ben disputato da entrambi i team. Quinta la Futura Avis Bertoni, che subisce la rimonta dal 2-0 al 2-2 della Grafiche Amadeo Sanremo, ma si impone comunque al tie break.

Scivola invece in classifica l’Avis volley team Finale: 3-1 per il Santa Sabina a Finale Ligure, con un match quasi a senso unico per i primi due parziali e una rimonta – fallita – per Finale nelle ultime frazioni.

Nel prossimo turno tocca alla Admo riposare: la Colombo sarà in casa contro la Pallavolo Spezia group, oggi ultima in classifica con un solo punto conquistato. Salvo sgambetti inattesi, i genovesi potrebbero accorciare nella classifica della serie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.