Calcio a 5

Serie C, i gironi sono finiti: il crollo di Priamar e Toiranorisultati

Serie C amara per i team del Savonese: occupano gli ultimi due posti del girone. Vittoria del Città Giardino, fermata per la prima volta sul pareggio

Priamar Arenzano calcio a cinque
Foto d'archivio

Savona. La quattordicesima giornata dei gironi del calcio a cinque ligure ha chiuso questa tornata della Serie C: il girone A ha visto la vittoria del Città Giardino Marassi, un dominio pressoché incontrastato, con una sola minuscola macchia proprio nell’ultima giornata.

Alle savonesi del girone è andata peggio: per loro le ultime posizioni del girone. All’ottavo posto la Priamar: solo due vittorie raccolte in quattordici gare per i rossoblù, un crollo rispetto al team che solo due stagioni fa perdeva la promozione allo spareggio. Nell’ultima tornata il Toriano ha vinto 6-3, superando sia nello scontro diretto, sia in classifica i diretti rivali savonesi; il team del Ponente ha così agguantato l’Arenzano a quota nove punti, una consolazione comunque magra.

Il team della provincia di Genova, invece, si è trovato ad affrontare in casa l’Airole: 6-5 per gli ospiti il risultato, con una classifica decisamente spezzata in due grandi tronconi.

Vittoria anche per l’Imperia, che in casa sconfigge 4-3 l’Atletico San Lorenzo. I tre punti valgono il terzo posto in classifica.

Il girone ha poi chiuso i battenti con uno scontro in vetta: di fronte si son trovate le prime due della classifica, Città Giardino Marassi e Ospedaletti. Per la prima volta nella stagione i genovesi hanno ceduto punti, costretti al pareggio sul 5-5 dal team che ben merita la seconda posizione della serie.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.