Pallavolo

Serie B: Spinnaker Albisola impotente di fronte all’Onginarisultati

I gialloblù resistono un poco solamente nel secondo set

Spinnaker Volley
Foto d'archivio

Albisola Superiore. È una partita senza storia quella che si svolge a Monticelli d’Ongina per la ventunesima giornata di campionato.

L’Ongina è squadra troppo forte anche per la migliore Spinnaker, ma la formazione albisolese che scende in campo è ben lontana da sfoderare una buona prestazione e i parziali finali ne sono la dimostrazione.

Soltanto nel secondo set l’Albisola è in partita e riesce a tenere testa alla prima della classe fino al 14-16. Poi l’ennesimo devastante giro al servizio di Giumelli, il palleggiatore locale, ribalta il parziale.

C’è poco da dire sul resto della partita, le percentuali dei fondamentali principali già riassumono tutto: ricezione Ongina 69% (42% perfetta), Spinnaker 35% (20% perfetto); attacco Ongina 67%, Spinnaker 39%.

Sicuramente non era questa la partita su cui costruire il tentativo di rimonta salvezza, ma qualcosa di più ci si poteva aspettare. A questo punto non resta che attendere il possibile riscatto domenica 2 aprile, in casa contro la Sant’Anna Tomcar di San Mauro Torinese. Dalle ore 18 gli albisolesi saranno alla ricerca di importanti punti salvezza per dimenticare questa infausta giornata e provare ad arginare la fuga dello Zephyr Trading, che ora dista 4 punti.

Il tabellino:
Canottieri Ongina – Spinnaker Albisola 3-0
(Parziali: 25-9, 25-21, 25-11)
Canottieri Ongina: Giumelli 2, Nasari 4, Cardona 13, De Biasi 6, Bonola 3, Caci 11, Bara Fall, Bisci (90% positivo, 50% perfetto), Soavi, Filipponi, Miranda, Pazzoni. All. Massimo Botti.
Spinnaker Albisola: Repossi 2, Donati 3, Zappavigna 4, Bettucchi 6, Louza 4, Nonne 1, Assalino, Ernandes, Vicino, Gobbi (29% positivo, 11% perfetto), Bottaro, Pecorari, Bisio. All. Claudio Agosto.

A causa di problemi tecnici i dati della partita riguardano solo i primi due set.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.