Girone a

Seconda Categoria: il Valleggia si ferma sul più bello, controsorpasso San Bartolomeorisultati

Il Borgio Verezzi dà un dispiacere ai Purples, che dopo due settimane cedono il primato

san filippo neri calcio seconda categoria
Foto d'archivio

Quiliano. Il penultimo turno del girone A regala una nuova ed inattesa svolta. Il Valleggia, che due giornate prima aveva conquistato il primato, lo ha ceduto nuovamente al San Bartolomeo.

I Purples, infatti, hanno subito la seconda sconfitta stagionale. Al “Picasso” di Quiliano sono stati battuti per 1 a 0 dal Borgio Verezzi, che ha realizzato il gol partita con Paolo Tassisto ad inizio ripresa. Nello scontro diretto che andrà in scena tra cinque giorni, pertanto, la squadra guidata da Rino Ceraolo e Fabio Musso avrà un solo risultato utile: la vittoria sul campo del San Bartolomeo. Altrimenti, dovrà accontentarsi della seconda posizione e, quindi, di giocare i playoff.

Il Borgio Verezzi di mister Maurizio Carle, dal canto suo, ha confermato di essere in un ottimo periodo di forma: grazie al quarto successo consecutivo si è garantito la quinta posizione finale.

Il San Bartolomeo ha fatto il suo compito sul terreno del “Riva” di Albenga, dove ha piegato per 4 a 0 la San Filippo Neri. Pratica sbrigata già nel primo quarto d’ora con tre reti; nel finale di gara è arrivato il poker. Mattatore dell’incontro Roberto Iannolo, autore di tre marcature di cui una su rigore; un gol lo ha segnato Aroro.

Per la terza posizione è battaglia tra Sanremo 80 e Cervo. I matuziani hanno conservato un punto di vantaggio, battendo 6 a 1 la Nolese. Per i vincitori tripletta di Romanelli, doppietta di Brizio e gol di Tabacchiera; per i biancorossi a segno Tamburini.

Il Cervo ha risposto regolando per 4 a 1 la Virtus Sanremo. La formazione condotta da Alessandro Mottola è andata a segno due volte con Pippia ed una a testa con Alberti e Bella; per gli ospiti gol di Franzone.

Dopo tre sconfitte di fila il Priamar Liguria è tornato a vincere. Lo ha fatto ai danni del Riva Ligure, piegato per 3 a 2 al termine di una partita combattuta ed incerta fino alla fine. Gli ospiti si sono portati per due volte in vantaggio con Labricciosa; i rossoblù hanno risposto due volte con Giangrasso; nel recupero la compagine allenata da Mirko Ottone ha realizzato la rete della vittoria con Vario.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.