Girone b

Seconda Categoria: Aurora Calcio, è quasi fattarisultati

Il Sassello cade a Cengio, i gialloneri allungano a più 4

Cengio. La terzultima giornata ha segnato la svolta nella lotta per il successo finale, probabilmente decisiva. All’Aurora Calcio, per classificarsi prima, basterà vincere uno dei due scontri diretti in programma nelle due giornate conclusive, contro Sassello e Carcarese Calcio, oppure pareggiare entrambi.

I cairesi, infatti, hanno 4 punti di vantaggio sulla coppia di inseguitrici. La formazione allenata da Alessandro Bastoni non ha avuto problemi nel regolare il fanalino di coda Mallare. I gialloneri si sono imposti per 6 a 1, centrando l’undicesima vittoria stagionale. Tre reti sono state segnate da Filippo Saino, due da Paolo Mozzone di cui una su rigore, una da Zunino. Per gli ospiti gol di Rigardo dal dischetto per il temporaneo 3 a 1.

Ferma per riposo la Carcarese Calcio, l’altra rivale dell’Aurora, il Sassello, è stata battuta dal Cengio per 1 a 0. La partita è stata decisa da un gol di Viglione a metà ripresa. Entrambe le squadre hanno finito la gara in dieci uomini, per le espulsioni di Rollero tra i locali e De Felice tra i biancoblù. La formazione di Mirco Bagnasco torna così in quinta posizione, ovvero in zona playoff.

In pratica, per due posti negli spareggi promozione restano in corsa quattro compagini: Olimpia Carcarese, Cengio, Millesimo e Plodio. Le prime due sono avvantaggiate dall’attuale classifica, ma devono ancora riposare.

Il Plodio coltiva ancora qualche speranza grazie al successo sul Millesimo, ottenuto con il punteggio di 1 a 0. I ragazzi condotti da Massimiliano Brignone hanno sbloccato il risultato nei primi minuti di gioco con Gennarelli. Poi i giallorossi hanno tenuto in mano il pallino del gioco, ma i padroni di casa hanno avuto le occasioni migliori; il risultato, però, non è più mutato.

Rocchettese e Olimpia Carcarese hanno dato vita ad una bella partita, giocata a viso aperto. Ne è scaturito un pareggio, 2 a 2. La squadra guidata da Fabio Macchia è passata in vantaggio per due volte, con le reti di Guastamacchia e Leka; i biancorossi hanno risposto con Salvatico, autore di una doppietta. Il gol del definitivo pari è stato realizzato su rigore nei primi minuti del secondo tempo. Ad inizio gara (nelle foto) entrambe le formazioni hanno omaggiato il ricordo di Alessandro “Saffo” Saffirio, tifoso rossoblù deceduto nei giorni scorsi.

Terza vittoria stagionale per il Murialdo, che battendo la Fortitudo Savona la affianca in nona posizione. Il primo tempo si è concluso con i gialloneri avanti di un gol, segnato da Tona. Nei dieci minuti finali la compagine di mister Mario Croci ha ribaltato il risultato grazie a due calci di rigore, trasformati entrambi da Bianco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.