Precisazione

Savona, Vaccarezza torna sulla polemica del 25 Aprile: “Basta contributi pubblici per le feste dei ‘compagni'” video

angelo vaccarezza

Savona. Anche quest’anno il 25 Aprile a Savona sarà all’insegna della polemica politica. Prima l’attacco sul mancato contributo di 12 mila euro per le celebrazioni dell’Anpi, ieri la risposta del capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza, considerazioni che sono state al centro di parole forti circolate sui social.

“Non sarei tornato, oggi, sulla polemica per le celebrazioni del 25 Aprile nel Comune di Savona, ma vista la quantità di insulti che mi sono stati dedicati sui social e alcune imprecisioni sulle mie dichiarazioni, ritengo doveroso chiarire alcuni concetti: La festa della Liberazione a Savona ci sarà. Nessuno all’interno dell’amministrazione comunale ha mai affermato il contrario, nessuno ha mai negato la propria collaborazione per trovare soluzioni differenti ma assolutamente rispettose dell’istituzione della ricorrenza” afferma Vaccarezza, che oggi è tornato sull’argomento.

“Ciò che invece non ci sarà più, ed è bene che i compagni se lo mettano in testa, è il contributo di 12 mila euro chiesto dall’Anpi per fare una cosa anche con le celebrazioni solenni non c’entra nulla, ma proprio nulla. È una festa, a pagamento, con relativa sagra alimentare, alla fortezza del Priamar”.

“Che fine faranno poi i soldi incassati dalla kermesse del “risotto comunista”, della “peperonata rossa” è facile immaginarlo. È perfettamente inutile accusare l’attuale amministrazione di non rispetto dei valori della Resistenza e di molti altri concetti che evidentemente i #resistentinoninappetenti conoscono solo per sentito dire”.

“Voi compagni avreste usato soldi pubblici per farvi la vostra festa, e siete stati abituati troppo bene negli anni di (mal) governo del Partito Democratico. Il Comune di Savona ha finito di finanziare abbuffate di partito e, potete starne certi, finché resteremo al governo noi, non lo farà mai più. La festa è finita, i compagni…se ne vanno” conclude Vaccarezza.

leggi anche
carcare cavo vaccarezza
Risposta
Savona, polemica 25 Aprile. Vaccarezza: “Sono loro che hanno prosciugato il Comune”
25 aprile resiste
Barricate
A Savona è polemica su 25 Aprile (R)Esiste: “boicottaggio” del Comune o mancanza di fondi?
Luigi De Vincenzi
Libertà senza prezzo
Savona, polemica 25 Aprile. De Vincenzi e Di Padova (Pd): “Affronto alla democrazia”
Festa della Liberazione 25 aprile
Rimpiattino
Festa del 25 Aprile a Savona, Pasquali a Vaccarezza: “Se riguarda solo la sinistra ce ne occuperemo noi”
angelo vaccarezza
Risposta
Polemica 25 aprile a Savona, Anpi a Vaccarezza: “Insinuazioni inaccettabili, mai sprecato denaro”
angelo vaccarezza
Ironia
Savona, polemica 25 Aprile. Vaccarezza: “Sarà una festa ecologica, ad ‘euro 0’ per il Comune”
fiaccolata 24aprile savona
Commemorazione
Fiaccolata del 24 aprile a Savona, i valori della Resistenza allontanano le polemiche

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.